Skip to content

Scopri Tour In Sicily

Mi presento: piacere Giuseppe

Nato e cresciuto a San Michele di Ganzaria, un piccolo paese nell’entroterra siciliano, da padre siculo e da madre olandese.
 
Fin da piccolo sono stato attratto dall’idea di conoscere sempre cose nuove, infatti terminato il percorso scolastico decido di scoprire il mondo che mi circonda. Spinto da questa voglia irrefrenabile di scoperta e ricerca di diverse culture e tradizioni, decido di trasferirmi in Olanda, paese di origine di mia madre e di mia nonna.
In quegli anni tra un lavoro e un’altro, riesco a viaggiare per mezza Europa, conoscendo persone e luoghi completamente diversi tra loro. 
 
Dopo qualche anno capisco che il mio posto è lì dove sono nato e cresciuto. Si dice che “il mondo è bello perché è vario” ma ho compreso che quello che la mia terra poteva dare era un qualcosa che in nessun’altro posto avrei trovato, doveva essere solo valorizzato. 
 
Da qui nasce la mia idea di far conoscere paesi e tradizioni che fino a quel momento erano poco valorizzati e pubblicizzati. Perché fidatevi che di cose belle ne è pieno il mondo, ma qui in Sicilia più che mai!

Valorizzazione del territorio

Tour In Sicily nasce da professionalità locali che sanno valorizzare al meglio le bellezze nascoste e la tradizione di due città che fanno parte del Patrimonio dell'Unesco

Tour Esperienziale

Non solo storia e arte, ma anche laboratori sulla ceramica di Caltagirone, oltre ad esperienze enogastronomiche e culinarie locali

Attenti alle esigenze

Gli itinerari creati da Tour in Sicily sono personalizzabili in base alle tue esigenze ed interessi. Contattaci per scoprire Caltagirone e Piazza Armerina